stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Torre Pellice
Stai navigando in : Territorio e cultura

Biblioteca "Carlo Levi" e sezione "Resistenze: storia e memoria"

CATALOGO ON LINE

CATALOGO RISORSE DIGITALI

Biblioteca civica "Carlo Levi"

La biblioteca civica "Carlo Levi" è situata in un luminoso edificio che ospita anche la Civica Galleria "Scroppo" ed è adiacente alle Scuole Rodari.

Oltre al prestito e alla consultazione di libri, DVD, audiolibri, riviste e il servizio Internet gratuito per mezz'ora al giorno vengono svolte attività di promozione alla lettura e del servizio. Le varie proposte perseguono obiettivi comuni: offrire opportunità di incontro, di scambio, di socializzazione, di crescita culturale a tutte le fasce di età, ovviamente con modalità diverse, valorizzando i “saperi” presenti sul territorio, condividendo gli obiettivi con la commissione cultura, il consiglio di biblioteca, persone singole e associate, gruppi informali presenti sul territorio, gli enti culturali e gli istituti scolastici, grazie al supporto del personale della Biblioteca Civica.

Biblioteca Comunale "Carlo Levi"
Via Roberto d’Azeglio, 10
Telefono e Fax: 0121 932 530 
E-mail: biblioteca@comunetorrepellice.it

ci trovate anche su Facebook

Orario:

Martedì, Mercoledì, Giovedì: 15.30-18.30
Venerdì, Sabato: 10.30-12.30

 

Sezione "Resistenze: storia e memoria"

Il 24 gennaio 2009 è stata inaugurata dall’Amministrazione comunale di Torre Pellice, la Biblioteca della Resistenza (sezione delle Biblioteca Comunale “C. Levi”), con un patrimonio di oltre 2000 libri e numerose collezioni di riviste.
Le attività della Biblioteca, seguite da un gruppo di volontari e coordinate dalla Biblioteca civica, non sono finalizzate solo al prestito dei libri, ma anche ad organizzare attività specifiche per gli studenti oltre che a proporre un ampio ventaglio di iniziative (presentazione, libri, proiezioni, filmati, mostre, convegni).

Per maggior informazioni è possibile consultare anche il sito del progetto "Memoria delle Alpi" http://www.memoriadellealpi.org/.

Dal 2018, inoltre, si è avviato un progetto di digitalizzazione del materiale d'archivio, fotografico e no, in collaborazione con l'Istoreto di Torino http://www.metarchivi.it/.

Sezione "RESISTENZE: storia e memoria"
Piazza Gianavello, 30
Telefono e Fax: 0121 932 530 
E-mail: bibliotecaresistenze@comunetorrepellice.it

ci trovate anche in Facebook   Biblioteca Resistenze di Torre Pellice

Orario:

Martedì: 15.30-18.30
Venerdì, Sabato: 10.30-12.30

 

 

 

Comune di Torre Pellice - Via Repubblica 1 - 10066 Torre Pellice (TO)
  Tel: 0121.953221   Fax: 0121.520011
  Codice Fiscale: 01451120016   Partita IVA: 01451120016
  P.E.C.: protocollo@pec.comunetorrepellice.it   Email: segreteria@comunetorrepellice.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.